LinkedIn guarda al futuro e punta a 3 miliardi di iscritti

(AGI) – Roma, 11 nov. – Nuovi strumenti a disposizione di chi
cerca e offre lavoro e un obiettivo ambizioso: tagliare il
traguardo dei tre miliardi di iscritti. E’ cosi’ che LinkedIn
vede il proprio futuro, poco piu’ di 12 anni dopo il debutto
online. Il mondo viaggia in fretta “e noi siamo attenti a ogni
cambiamento con l’obiettivo di estendere la piattaforma
rispetto agli attuali 400 milioni di iscritti”, dice Marcello
Albergoni, responsabile di LinkedIn per l’Italia, rispondendo
all’Agi sulle prospettive e sviluppi futuri del social network.
“Stiamo investendo molto per far si’ che LinkedIn rimanga
l’unico social professionale. Abbiamo introdotto – spiega
Albergoni – nuovi prodotti e altri saranno aggiornati
all’inizio del 2016. Tra questi c’e’ LinkedIn Referrals:
disponibile dal 1 novembre: e’ progettato per rendere piu’
semplice per i dipendenti di un’azienda presentare referenze di
contatti per le posizioni disponibili nella propria societa’.
Il sistema consente di identificare in modo automatico i
collegamenti di primo grado dei dipendenti di un’azienda che
meglio si adattano alle posizioni aperte. Da gennaio 2016 sara’
pronto il nuovo design di LinkedIn Recruiter, il principale
prodotto di selezione del personale, attualmente utilizzato da
piu’ di 38mila aziende in tutto il mondo. Recruiter consente a
chiunque si occupi della selezione del personale di utilizzare
potenti strumenti di ricerca per arrivare in breve tempo ad un
elenco limitato di candidati tra gli iscritti a LinkedIn in
tutto il mondo”. (AGI)
.

Vai sul sito di AGI.it
Source: Agi